Peppino La Veglia

Tra tutti gli elementi disastrosi che ho incontrato come docenti (roba che a raccontarlo la gente non ci crede), durante gli anni di Liceo, uno dei pochi a salvarsi era il compianto Peppino.
Peppino era anima nobile e gentile, non che io gli abbia semplificato la vita, anzi…
Era l’unico ad averci capito qualcosa. Lo intuii dopo una mezz’ora di conversazione no sense, botta e risposta, alla fine della quale, con un mezzo sorriso, mitigato da un velo di rassegnazione sugli occhi, mi disse:
<<Aulicino, emmh emmhh ( quando era nervoso balbettava ), non ho ancora capito se tu sei un genio oppure un deficiente. (Pausa…) … Comunque, sappi, che IO propendo per la seconda ipotesi!>>. Voevo bene a Peppino. Anche se non studiavo mai né storia né Filosofia.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

premiobrassens.com

Il Concorso Musicale del Comune di Marsico Nuovo

L'Ombra delle Parole Rivista Letteraria Internazionale

L'uomo abita l'ombra delle parole, la giostra dell'ombra delle parole. Un "animale metafisico" lo ha definito Albert Caraco: un ente che dà luce al mondo attraverso le parole. Tra la parola e la luce cade l'ombra che le permette di splendere. Il Logos, infatti, è la struttura fondamentale, la lente di ingrandimento con la quale l'uomo legge l'universo.

Incerto&Malpighi

Porte Interne Italiane

Biblioteca Montelupo Fiorentino

Blog della Biblioteca di Montelupo Fiorentino - Sfogliami! Sono tutto da leggere...