Su Casa Pound che vuole diventare complice sorella Benino CASA BENE per un giorno.
è una prassi assai comune quella di associare,più o meno arbitrariamente, grandi artisti a movimenti di estrema Destra,come in questo caso o di altri orientamenti “politici”.
mi viene in mente Hamsun…che Pare ai tempi sia stato un fervente sostenitore Nazista…
ma i miei interessi in queste cose non sono poi molto approfonditi per fare analisi dettagliate..” nunn’è cosa mia 😀 “
però…la cosa mi fa assai ridere…
Casa Pound,..bah!
Ezra…che diventò sostenitore e amico di Emanuel Carnevali…
non lo so…
Quei piccoli fascistelli da strapazzo avvezzi alla cinghia mattanza mi fanno quasi tenerezza per la loro capacità analitica,tranne qualcuno meno ebete e più furbo al quale taglierei gli attributi cum soddisfazione magna :D….
Credo e spero che la causa la perderanno…e credo che La sorella di Bene che chiameremo Benino per ovvio ridimensionamento culturale…abbia preso un abbaLio com direbbe Maccio.
Il fatto è che la provocazione e la libertà di scandalo…qualora abbia senso scandalizzare qualcuno che è ancora “banalmente” e “così poco informato” da scandalizzarsi…(tanto per citare un mix tra Pasolini e Moravia hahah ), insomma dicevo.. la provocazione e la libertà hanno senso di esistere solo quando non sono miscelati con una salsa di profonda intolleranza…come in questo caso.
Ecco perchè secondo me ha fatto una cagata.
Il fratello non credo avrebbe gradito come non avrà apprezzato il gesto “anarchico” nessuno che reputi la questione “tolleranza” ,”non carta da CULO”.

Lascia un commento